Un’Agenda per il Parini
È stata salutata con entusiasmo da tutte le componenti dell’Istituto, come pure dal Ministro Giuseppe Valditara, la pubblicazione delle Agende speciali TIENIMIDOCCHIO dedicate al 250esimo anniversario di fondazione del Liceo “Parini” di Milano. Il Ministro è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Scolastico e ha avuto modo di ricevere dalle mani del Preside Massimo Nunzio Barrella gli esemplari delle diverse Agende prodotte dalla nostra Redazione per il prestigioso Liceo milanese.
(nella foto di questa pagina, il Ministro incontra un gruppo di studenti del Parini con la copia dell’Agenda Docenti e con la copia-omaggio per le personalità esterne alla scuola).
- una versione per gli studenti, con planner settimanale e spazi per appunti
- una versione per la componente docenti, con prospetti utili agli adempimenti della vita didattica
- una versione “omaggio” più semplice da offrire a ex-alunni, ospiti del Liceo e personalità istituzionali in visita nell’anno dell’importante ricorrenza.
Le Agende, costruite a partire dall’apprezzatissimo layout dell’Agenda TIENIMIDOCCHIO per le Scuole Superiori e dell’Agenda Docenti TIENIMIDOCCHIO, sono impreziosite da informazioni di natura storica su alcune tappe significative della biografia pariniana, che fanno capolino nei planner settimanali per sottolineare ripetutamente, nel corso dell’anno scolastico, l’appartenenza ad una “grande storia” che prende le mosse proprio dalle vicende umane e letterarie personali del Parini.
