2020-21: un’edizione davvero particolare

È la fine di agosto. Le ultime copie di TIENIMIDOCCHIO sono state caricate sui mezzi dei corrieri e stanno arrivando a destinazione: anche quest’anno 150.000 studenti avranno a disposizione un diario particolarissimo che li accompagnerà per un intero anno scolastico.

TIENIMIDOCCHIO 2020-21 || 150.000 copie
TIENIMIDOCCHIO 2020-21

TIENIMIDOCCHIO, che si presenta sull’affollato mercato dei diari scolastici per il diciannovesimo anno consecutivo, punta ancora una volta sulla qualità, distinguendosi come un prodotto editoriale di alto livello, non una semplice agenda. 

Il tema conduttore di quest’anno è COSTRUZIONI ed è declinato attraverso i brevi testi che accompagnano i giorni e i disegni originali che fanno del diario anche un agile e interessante percorso di lettura.

L’edizione che i ragazzi avranno tra le mani quest’anno – e che ci auguriamo possa essere usata tutto l’anno per una didattica in presenza – è peraltro davvero unica.

TIENIMIDOCCHIO 2020-21 | pagine di personalizzazione dedicate al tema della Didattica a Distanza

Molti dei referenti che hanno lavorato con noi alla realizzazione delle pagine di personalizzazione e delle moltissime copertine personalizzate hanno voluto infatti lasciare spazio ai lavori dei ragazzi, che se in alcuni casi sviluppano il tema conduttore, in altri raccontano con disegni e poesie come hanno vissuto l’esperienza senza precedenti della didattica a distanza imposta dalla pandemia. 

Ragazzi, famiglie e insegnanti potranno così ripercorrere attraverso le pagine del diario un momento unico – nella fatica ma anche nella positività – nella storia della Scuola.

Condividi questa pagina: Facebook Twitter Google+ Linkedin