Presentazione

Il Diario che fa scuola.

TIENIMIDOCCHIO è un Diario scolastico dalle caratteristiche esclusive, realizzato sulla base di principi di rispetto dell’intelligenza e della dignità degli allievi e delle loro famiglie, con una scelta tematica che si dipana per l’intero anno scolastico e con il vantaggio aggiuntivo di comprendere una parte (32 pagine) dedicata esclusivamente alla scuola che lo adotta.

Tienimidocchio | edizione 2018/2019Si propone come “Il Diario che nasce a scuola” poichè la sua caratteristica principale è quella di prendere avvio dall’interesse, dall’impegno e dal coinvolgimento dei docenti, degli organi collegiali e dei genitori delle realtà scolastiche che lo richiedono.

Nell’anno scolastico 2018/2019 TIENIMIDOCCHIO ha superato la tiratura di 150.000 copie, distribuite in oltre 210 Istituti Scolastici pubblici e privati di 11 Regioni italiane.

TIENIMIDOCCHIO 2018/19 | Copertina

Versione con contributo e pubblicità:
economica e coerente con il percorso educativo

La soluzione che rappresenta la parte maggiore della tiratura di TIENIMIDOCCHIO è la versione con personalizzazione e pubblicità, disponibile a fronte di un modesto contributo pari a € 2,10 + iva a copia. Questa soluzione comprende, insieme alla parte personalizzata dall’Istituto scolastico aderente, anche l’inserimento di inserzioni pubblicitarie che coinvolgono operatori locali e nazionali appartenenti a categorie indicate come coerenti con il percorso educativo.
Gli annunci pubblicitari non superano mai la quota del 4-5% delle pagine totali della pubblicazione e sono disposti sempre fuori testo, in modo da non interferire con il momento squisitamente didattico.

Qualcosa di grande

“Dall’impegno modesto di un gruppo di operatori economici può nascere qualcosa di grande. Questo diario scolastico ne è un esempio lampante.”

Un Dirigente Scolastico dell’area di Varese

Un Diario personalizzato

Personalizzazioni

Il punto di forza del progetto di TIENIMIDOCCHIO è senza dubbio la personalizzazione. Ciascuno degli Istituti che richiedono il diario ha diritto a sfruttare dal punto di vista editoriale 32 pagine, nelle quali possono essere inseriti:

  • estratti del P.O.F.
  • regolamento d'Istituto
  • lavori preparati dagli studenti
  • fotografie e disegni
  • progetti didattici svolti durante l'anno

Attraverso queste pagine, il Diario diventa un “luogo” di aggregazione della Scuola e un prezioso strumento per la conservazione della memoria storica dell’Istituto.

Sezione “Libretto scolastico”

TIENIMIDOCCHIO è anche libretto scolastico.

Pagine dedicate ai voti, alle comunicazioni Scuola-Famiglia, alle richieste di colloquio, sia per i genitori che per gli insegnanti, e alle richieste di esonero dall’attività di Educazione Fisica sono parte integrante di tutte le versioni del diario disponibili.

È poi possibile richiedere l’inserimento a fine diario di 32 pagine aggiuntive di modulistica a strappo pre-zigrinato, che comprendono: autorizzazione alle riprese audio/video, autorizzazioni alle uscite didattiche e alle visite/viaggi d’istruzione, deleghe annuali e temporanee per il ritiro dell’alunno, giustificazioni e permessi di entrata/uscita fuori orario.

Il contenuto di queste pagine è consultabile a questo link.

 

N.B. La richiesta di inserimento delle 32 pagine di modulistica deve avvenire tramite modulo di adesione e comporta un modesto supplemento rispetto al prezzo della versione del diario ordinata.

Il Diario TIENIMIDOCCHIO vuole essere così una risposta sempre più attenta alle esigenze espresse dai sempre più numerosi utenti.

Tags:
Condividi questa pagina: Facebook Twitter Google+ Linkedin

Add your Comment