Come diventare sponsor di TIENIMIDOCCHIO

La versione del diario TIENIMIDOCCHIO disponibile per le realtà scolastiche a soli €2,10 + IVA a copia si avvale di annunci pubblicitari di operatori locali e nazionali coerenti col percorso educativo: è grazie alla loro presenza pubblicitaria che è possibile ridurre il costo per gli Istituti scolastici a questo modesto contributo.

In più, il diario stesso garantisce agli sponsor una forte presenza presso le famiglie durante l'intero anno scolastico (settembre - giugno).

 

L'idea di poter arrivare con il proprio messaggio ad un numero elevato di famiglie attraverso il canale "scuola" e su un mezzo autorevole, è decisamente una nuova e interessante alternativa ad altre forme di pubblicità cartacea e non solo.

La TIENIMIDOCCHIO CARD

Tienimidocchio card

All'interno di ogni copia della versione con contributo e pubblicità del diario TIENIMIDOCCHIO è presente la TIENIMIDOCCHIO CARD, un oggetto agile e simpatico che permette ai ragazzi (e ai loro genitori) di farsi riconoscere presso i punti vendita e le attività presenti sul diario e agli inserzionisti di verificare concretamente, e in modo simpatico, il ritorno dell'investimento.

Riscontrando una "redemption" particolarmente vivace molti operatori riaderiscono ormai da diverse edizioni, garantendo una continuità anche nelle opportunità offerte ai possessori della TIENIMIDOCCHIO CARD.


Commercianti e operatori economici possono quindi formare così un vero e proprio circuito di punti vendita convenzionati e attenti ai piccoli potenziali clienti e alle loro famiglie.

Questo strumento ha dimostrato, nel tempo, di funzionare con soddisfazione sia degli inserzionisti, sia delle famiglie e degli studenti, che vedono premiata la loro appartenenza ad un progetto comune.

N.B. Ogni esercizio o servizio che aderisce al circuito decide autonomamente quali agevolazioni eventualmente applicare: non c'è nessun obbligo di sconto o promozione a meno che non sia espressamente specificato nell'annuncio.

Informazioni commerciali

In questa sezione è disponibile il materiale commerciale legato al diario TIENIMIDOCCHIO. Il dépliant scaricabile al link sottostante, contiene l'elenco delle aree di diffusione, le zone pubblicitarie che si possono presidiare e, naturalmente, le tariffe relative a tutti gli spazi pubblicitari disponibili::

 

:: Brochure commerciale 2017/2018

 

Qui di seguito, invece, segnaliamo il link alla nostra case history, che riassume brevemente le tappe più importanti della storia del diario, e descrive la crescita e l'ascesa di cui è stato protagonista nei suoi 15 anni di vita:


:: Scarica la Case History di TIENIMIDOCCHIO

 

L'Editore, S&G Partners, è disponibile comunque a fornire ulteriore materiale di valutazione e ogni possibile risposta relativa al progetto TIENIMIDOCCHIO in tutte le sue sfaccettature.

Guida alla realizzazione degli impianti grafici

Nel caso vogliate aderire, o abbiate già aderito, qui di seguito trovate alcune semplici indicazioni, alle quali vi chiediamo di attenervi, per la realizzazione dell'annuncio pubblicitario da inserire nel diario.

 

DIMENSIONI DEGLI SPAZI DISPONIBILI:

 

- Citazione semplice: si tratta di una struttura dal layout già preimpostato dove è possibile inserire la categoria merceologica, il nome dell'attività, l'indirizzo e i recapiti;

 

- Citazione con marchio: si tratta di una struttura dal layout già preimpostato dove è possibile inserire il logo dell'attività, la categoria merceologica, il nome dell'attività, l'indirizzo e i recapiti;

 

- Banner: mm. 125 x 30

 

- Quarto di pagina: orizzontale mm 125 x 40 oppure verticale mm 60 x 85

 

- Terzo di pagina: mm 125 x 55

 

- Mezza pagina: mm 125 x 85

 

- Pagina intera: al vivo mm 148 x 210 (considerare 3 mm di abbondanza per lato)

 

- Doppia pagina : al vivo mm 296 x 210 (considerare 3 mm di abbondanza per lato)

 

FORMATO DEI FILE DA INVIARE:

 

- PDF in alta risoluzione

 

- TIFF/JPG a 300 d.p.i.

 

Il materiale non corrispondente alle indicazioni di cui sopra dovrà essere rielaborato dalla Redazione.Questo ulteriore passaggio genera un costo aggiuntivo che verrà addebitato all' inserzionista.

Invio del materiale pubblicitario

Una volta pronto, è possibile inviare il materiale alla Redazione:

 

  • attraverso il nostro servizio gratuito di trasferimento di file di grandi dimensioni tienimidocchio.wetransfer.com
  •  

  • VIA MAIL all'indirizzo info@tienimidocchio.it (si raccomanda di non inviare e-mail con allegati che superino i 5MB.
  •  

  • VIA POSTA ORDINARIA su supporto informatico alla sede della Redazione: S&G Partners - Via Bainsizza, 30 - 20814 Varedo (MB)
  •  

    NOTA BENE: i materiali e i supporti (CD, DVD e chiavette USB) forniti non verranno restituiti.